English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager

FAQ reputazione

Quali sono i rischi per la reputazione online?

La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa al
riparo
da eventi che potrebbero danneggiarla anche in modo irreparabile.

Come riconoscere i rischi per la reputazione?

I rischi della reputazione online nei quali ogni utente della Rete o brand potrebbe incorrere sono molteplici e di varia natura.

A ‘governare’ la percezione in Rete sono in primis i motori di ricerca e i social network.
Sono questi i primi ambienti digitali che devono essere monitorati, per scovare eventuali lesività (post, link, video, tweet) che possano danneggiare la web reputation.

Altre minacce possono invece derivare dal mondo cyber. Pratiche come gli attacchi spam e il phishing, che tramite l’invio di messaggi di posta elettronica mirano a
sottrarre dati personali e sensibili di un soggetto o di un’azienda, rappresentando gravi minacce per la reputazione online.

Quali sono i rischi per la reputazione online?

Domande e risposte correlate

Quando si lede la reputazione?

La reputazione può essere lesa in diverse circostanze, tra cui:  1. Contenuti negativi sui media: le notizie diffuse da mezzi…

Come migliorare la reputazione online?

I 10 consigli di Reputation Manager per migliorare la reputazione online:  Monitora la tua identità digitale. Almeno una volta a…

Come misurare la reputazione online?

L’analisi della reputazione online è un tema di fondamentale importanza per aziende, brand, prodotti, servizi o persone fisiche. Esso permette…

Come eliminare i risultati di ricerca da google

Google e i motori di ricerca contribuiscono a formare la percezione degli utenti nei confronti di un soggetto. Spesso però…