Il processo per costruire una buona reputazione online può essere lungo e articolato. Reputation Manager ha sviluppato una metodologia scientifica che tiene conto di tutti gli aspetti della web reputation.
Come tutelare la reputazione online
Il consolidamento della presenza sul web assieme alla valorizzazione della reputazione online sono gli obiettivi da raggiungere nella creazione di una buona identità digitale.
Ma, per raggiungere questi obiettivi, non basta “apparire su Internet”, è necessario creare una specifica ed approfondita strategia di comunicazione ed interazione con il proprio target che prenda in considerazione vari aspetti legati al brand o alla persona.
Le fasi del processo di online reputation
A tal proposito è fondamentale intervenire con un piano strategico che comprenda:
- Analisi Reputazionale
- Creazione dell’Identità Digitale
- Ingegneria Reputazionale® e gestione della Reputazione

Domande e risposte correlate
Come tutelare la web reputation?
La reputazione online è esposta a diversi rischi reputazionali. Capita spesso infatti che eventi endogeni o causati dalla noncuranza mettano…
In cosa consiste il diritto all’oblio?
Cos’è il diritto all’oblio? Per Diritto all'Oblio viene inteso il diritto spettante ad ogni cittadino di richiedere la cancellazione (ma anche aggiornamento…
Come eliminare i risultati di ricerca da google
Google e i motori di ricerca contribuiscono a formare la percezione degli utenti nei confronti di un soggetto. Spesso però…
Come misurare la reputazione online?
L’analisi della reputazione online è un tema di fondamentale importanza per aziende, brand, prodotti, servizi o persone fisiche. Esso permette…
