Secondo un’analisi di UnioncamereInfoCamere sui dati del Registro delle imprese, sono oggi 3.147 le aziende attive nel settore della sicurezza informatica. Un campo cresciuto del 5,4% tra settembre 2021 e giugno 2022, dopo il balzo del biennio 20182020 (+32%). Solo nel Lazio, si contano 708 società, 581 in Lombardia e 317 in Campania. Dal punto di vista dell’occupazione, inoltre, a fine 2021, erano più di 29mila gli addetti del comparto (+2,3% rispetto all’anno precedente).
Nel primo semestre 2022, anche il fondo più grande del mondo ha subìto un forte calo a causa delle situazione economica globale: -1.680 miliardi di corone (circa 170 miliardi di euro), la più consistente perdita semestrale della sua storia (-14,4% del patrimonio). Al 30 giugno, il fondo aveva una consistenza di 11.657 miliardi di corone (1.181 miliardi di euro). Pesa molto il crollo del settore tech.
È quanto accaduto alla 34enne saudita Salma al-Shehab, che frequentava un dottorato di ricerca all’università di Leeds. Una volta tornata per una vacanza nel suo Paese, il tribunale speciale per i terroristi ha emesso una sentenza di condanna nei suoi confronti, ciò a poche settimane dalla visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in Arabia Saudita. La donna è stata originariamente condannata a tre anni di carcere per il ‘reato’ di utilizzo di Twitter, ma una corte d’appello ha emesso una nuova sentenza di condanna a 34 anni di carcere e 34 anni di divieto di viaggio questo lunedì.
Il patron di Tesla e SpaceX ha smentito di voler acquistare il Manchester United. Poche ore prima, però, era stato lui stesso ad annunciarlo, in un tweet ‘burla’ che è riuscito ad avere un impatto in borsa: il titolo del club, quotato a New York, è infatti arrivato a guadagnare ieri fino all’8%, per poi calare leggermente.
Meta Platforms Inc., società madre di Facebook, prevede di limitare gli spot politici nella settimana che precede le elezioni di medio termine statunitensi. L’azienda di Mark Zuckerberg non permetterà la pubblicazione di nuovi annunci su questioni sociali, elettorali o politiche nella settimana dal 1° all’8 novembre e bloccherà “la maggior parte delle modifiche” sugli annunci. Lo riporta MF.
Il tiktoker più seguito al mondo, con 148.5 milioni di follower, ha ricevuto la cittadinanza italiana prestando giuramento a Chivasso, dove è cresciuto dall’età di un anno. Khabane Serigne Lame, classe 2000, ha sempre sottolineato il fatto di essere considerato il “tiktoker italiano dei record” senza, però, essere legalmente italiano. L’annuncio della cittadinanza era stato anticipato online a giugno dallo stesso sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, raggiunto dalle dichiarazioni alla stampa dell’influencer. La star dei social diventa così un simbolo involontario di chi sostiene il cosiddetto ius scholae.
La società starebbe testando una nuova funzionalità nella sua applicazione che proporrebbe agli utenti una foto e un feed video in stile TikTok di prodotti condivisibili dagli acquirenti. Questa funzionalità sarebbe attualmente visibile solo a un piccolo numero di dipendenti Amazon in quanto ancora in fase di sperimentazione. Il tentativo di coinvolgere sempre di più gli utenti con video brevi che ‘imitano’ quelli presenti sul social cinese ha di recente interessato anche aziende come Meta e Alphabet (società madre di Google).
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…