Secondo quanto annunciato da Meta, presto su Facebook e Instagram compariranno delle etichette per segnalare immagini e video generati dall’intelligenza artificiale. L’obiettivo è aumentare la trasparenza e permettere agli utenti di distinguere i contenuti creati dall’AI da quelli reali.
I portali della società potranno dunque identificare rapidamente i contenuti generati con l’intelligenza artificiale pubblicati sulle loro piattaforme, etichettandoli al fine di rendere gli utenti consapevoli durante la fruizione. Per farlo, Meta si sta focalizzando su elementi tecnologici chiamati standard IPTC e C2PA. Si tratta di informazioni che specificano la natura di un contenuto digitale e ne ‘provano’ l’autenticità, o, al contrario, l’origine artificiale.
Nei prossimi mesi, queste etichette verranno applicate in tutte le lingue supportate dalle app di Meta. Si tratta di un approccio che l’azienda intende adottare per tutto il 2024, anno in cui si terranno tante elezioni a livello globale, in primis quelle americane.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…