Nuovi licenziamenti in Twitter. Anche Esther Crawford, ex direttrice del Product Management, è stata licenziata insieme ad altri membri del team di ingegneria e product. Crawford, dipendente di Twitter da più di due anni, aveva lavorato a progetti come Twitter Blue e Spaces.
La notizia del licenziamento è stata riportata da diverse fonti, che hanno anche confermato che l’ultima ondata di licenziamenti ha coinvolto diversi team, tra cui quelli pubblicitari.
La notizia è particolarmente sorprendente in quanto Crawford era sopravvissuta alle prime tre ondate di licenziamenti che hanno colpito Twitter a partire dallo scorso novembre
Crawford era diventata nota quando una foto di lei che dormiva per terra negli uffici di Twitter era diventata virale. In quell’occasione aveva spiegato che “quando il tuo team lavora senza sosta per rispettare le scadenze, a volte dormi dove lavori”.
In questo modo, l’ex manager si era guadagnata anche la fiducia di Musk, che aveva apprezzato la sua dedizione. Almeno fino a pochi giorni fa.
Crawford aveva lavorato anche alla creazione di Twitter Blue, introducendo diverse novità. Tra queste, l’eliminazione della verifica dei badge per le celebrità e le figure pubbliche, l’introduzione di un sistema di verifica per le aziende a pagamento e la limitazione dell’utilizzo dell’autenticazione a due fattori per proteggere gli account.
Sembra che la sua vicinanza a Musk non sia quindi stata sufficiente a salvaguardare il suo posto di lavoro.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.