Il Mezzogiorno ha visto, nei primi cinque mesi di quest’anno, un aumento della spesa online del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. +7,7% nel Centro Italia e il Nord-Est cresce di mezzo punto. Arretra invece dello 0,7% il Nord-Ovest.
Le persone connesse a internet nel nostro Paese hanno raggiunto quota 51 milioni nel 2021, aumentando – secondo quanto emerge dal Digital Report di We Are Social – dell’1,7% rispetto all’anno precedente. Gli italiani presenti sulle piattaforme social l’anno scorso erano invece 43 milioni (+ 5,4%).
Il Cda della società ha giudicato l’offerta dell’imprenditore (44 miliardi) “largamente favorevole”. La notizia ha portato anche a un rafforzamento del titolo di Twitter a Wall Street.
L’opera lirica di Verdi sarà la prima a debuttare nel mondo virtuale. Gli spettatori potranno assistere virtualmente e a 360 gradi (dalla platea, sul palco vicino ai cantanti o al di sopra dell’orchestra) a una versione ridotta dell’opera grazie alla tecnologia Oculus Quest 2.
Nel corso dei Made in Italy Days, organizzati tra il 30 maggio e il 2 giugno da Amazon, i clienti della piattaforma nel mondo hanno acquistato più di 8.000 prodotti originali made in Italy. Più della metà delle vendite proviene dall’estero.
A lanciare lo spazio virtuale dedicato al vino e al turismo esperienziale è stata Vanilla Innovations, azienda americana con sede italiana a Bergamo. Il mondo digitale si chiama Enonautilus Wine Theatre ed è già accessibile sugli ecosistemi Spatial e Fraine.
Un’indagine Fapav-Ipsos evidenzia come il fenomeno sia in aumento. L’incidenza complessiva sale di 6 punti in due anni, arrivando al 43%, con danni sul fatturato (circa 1,7 miliardi di euro, di cui 267 in ambito sportivo), sul Pil (circa 716 milioni) e sugli introiti fiscali dello Stato (circa 319 milioni). A rischio anche l’occupazione, per cui si stima una perdita di 9.400 posti di lavoro.
Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Chora Media, Mario Calabresi, ex direttore di Repubblica e della Stampa. La notizia era stata anticipata nei mesi scorsi da Il Sole 24 Ore. La cifra a cui è stata acquistata Will non è nota.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…