Lo scorso fine settimana, l’authority ha notificato alla società un “avvertimento” sulle sue politiche di raccolta dei dati degli utenti a fini pubblicitari. Ciò porta a pensare che in futuro si possa giungere a sanzioni fino al 4% del fatturato, proprio a causa delle riserve di compatibilità rispetto al Gdpr, della profilazione automatica delle abitudini di navigazione degli utenti anche al di fuori dell’app, delle policy adottate nei confronti dei minorenni e alla luce dell’entrata in vigore, da domani, della nuova attività di fornitura di pubblicità personalizzate in base alle attività sull’app (per utenti maggiorenni).
La società ha toccato di nuovo il fondo. Il titolo ha perso, nella giornata di ieri, oltre il 6% nelle transazioni pre-market a Wall Street, precipitando a -11%. Le azioni di Twitter sono dunque state le peggiori dello S&P 500, sfondando al ribasso la soglia minima dei 33 dollari e arrivando a 32.65. Twitter citerà in giudizio l’imprenditore dopo il suo passo indietro e ci si aspetta un’interessante battaglia legale nello stato del Delaware.
Seguito da 139mila persone su Instagram e forte di 92mila follower su TikTok e 146mila iscritti al suo canale YouTube, don Alberto Ravagnini, classe 1993, attivo nella parrocchia san Michele Arcangelo di Busto Arsizio (Varese), è diventato una star dei social all’inizio della pandemia.
Tim accelera l’innovazione digitale del tessuto produttivo firmando un accordo con la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, con l’obiettivo di favorire l’introduzione di soluzioni digitali al fine di creare nuove opportunità di business per oltre 45mila piccole e medie imprese.
La società ha lanciato un account unico per poter accedere ai mondi virtuali indipendentemente da quello che si intenda fare con il proprio avatar. Si potrà chattare, giocare e lavorare effettuando l’accesso a Horizon (metaverso di Meta) con un’unica modalità.
Il Tribunale di Roma ha ritenuto comportamento antisindacale la firma da parte del Ministero dell’Istruzione del contratto integrativo sulla mobilità del personale scolastico per il prossimo triennio (2022-2025) con un’unica sigla sindacale, senza il consenso della maggioranza delle organizzazioni.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…